Papers, Please è un gioco indipendente particolare nel quale devi impedire a delle persone di passare la frontiera del Paese, usando soltanto il tuo timbro.
La tua missione come agente doganale è controllare i passaporti e i visti di tutti quelli che arrivano al confine e decidere se possono entrare o meno nel Paese. Devi controllare i loro documenti per trovare errori, contraddizioni o qualsiasi altro problema sui moduli che presentano. La cosa importante è non lasciare passare nessuno che non dovrebbe essere autorizzato a entrare e al contempo non lasciare fuori i legittimi cittadini.
Ogni giorno ti vengono presentati dei documenti con cui lavorare, e la tua missione è far entrare il maggior numero possibile di persone, per ottenere più punti (si tratta pur sempre di un videogioco).
Papers, Please è un videogioco originale e intelligente. Non ha una grafica spettacolare né una storia piena di momenti sorprendenti o esplosioni, ma ti conquista con un'idea nuova e audace.
Commenti
Mi risulta che il gioco debba essere aggiornato dallo sviluppatore; se non fosse per questo, gli darei il massimo dei voti.